Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, o interagendo con questo sito web, acconsenti all’uso dei cookie. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy Policy.

Fotografia still-life e ambientata per Amaro Articolo 1

Nel 2020 siamo stati contattati dalla CS Liquori, giovane azienda del cosentino, che aveva necessità di nuove foto still-life e ambientate per la loro ultima creazione: l'Amaro Articolo 1.

Al cliente, ma soprattutto allo studio che ha curato il packaging - lo studio La Regina - stava a cuore che coi nostri scatti ambientati riuscissimo a rappresentare quello che è stato il lavoro di sintesi dietro all'etichetta. Il nome del prodotto infatti richiama il primo articolo della Costituzione italiana. Abbiamo ragionato quindi in questo modo:

  • libro antico che rimanda alla Costituzione con un cordino tricolore che richiami l'italianità del prodotto
  • alambicchi e boccettine sullo sfondo che ricordano il lavoro che c'è dietro di test e analisi per la produzione del distillato
  • spezie, erbe ed aromi che sono alla base della produzione
  • sullo sfondo una macchina fotografica vuole collegarsi alla vecchia foto in etichetta del nonno dei creatori dell'azienda.

 

Al tutto è stata data una luce con due dominanti fredde e calde che rappresenta l'ambiente notturno, la calma e la tranquillità di una lettura importante, fatta sorseggiando un amaro importante!