Nell'autunno del 2017, in collaborazione con i ragazzi Dobuzz.it, ho avuto modo di affrontare un nuovo interessante lavoro, una novità per me: un reportage per un'importante autolinea che opera su tutto il suolo italiano ed europeo. La "La Valle" è un'attività storica del cosentino e negli anni si è estesa in maniera massiccia fin ai confini nazionali, avviando decine di linee dal sud verso le principali città.

La proprietà aveva bisogno di foto dinamiche, che riuscissero a trasmettere la filosofia che c'è dietro un viaggio in bus, ho pensato quindi di incentrare tutto il lavoro sul movimento: movimento di persone, di mezzi, di passeggeri e dipendenti; il loro è un flusso continuo che non si ferma in nessun giorno dell'anno e capirete la mia difficoltà nel riassumere in una foto (mezzo statico per antonomasia) tutto questo. A complicare la situazione c'è il fatto che i viaggi avvengo maggiormente di notte, quindi tecnicamente gli scatti andavano fatti quasi sempre con poca luce, su mezzi che si spostano a 100 km/h, con tempi ristrettissimi per operare fuori dal mezzo, lottando col traffico, le luci e gli spazi angusti.

A voi la possibilità di valutare, tenendo presente che il lavoro sta continuando e toccherà durante l'anno altri spot nazionali, quindi aspettatevi novità in questa gallery.

 

 

reportage_autolinee.jpg reportage_autolinee_10.jpg reportage_autolinee_11.jpg

reportage_autolinee_12.jpg reportage_autolinee_13.jpg reportage_autolinee_14.jpg

reportage_autolinee_15.jpg reportage_autolinee_16.jpg reportage_autolinee_17.jpg

reportage_autolinee_18.jpg reportage_autolinee_2.jpg reportage_autolinee_3.jpg

reportage_autolinee_4.jpg reportage_autolinee_5.jpg reportage_autolinee_6.jpg

reportage_autolinee_7.jpg reportage_autolinee_8.jpg reportage_autolinee_9.jpg